Download e-book for iPad: Carmine Pascià che nacque buttero e morì beduino (Italian by Gian Antonio Stella

By Gian Antonio Stella

ISBN-10: 8817027332

ISBN-13: 9788817027335

“Mentre aspettava l. a. scarica,
il soldato Iorio, cristiano e musulmano,
disertore ed eroe, pensò che era
la seconda volta che veniva messo a morte.”

“Un dromedario! Che ci faceva, lui, pancia in giù sulla groppa di un dromedario? Si mise a scalciare e si ritrovò in keeping with terra. indolenzito. Circondato da decine di tuniche bianche e caffelatte.”
Gian Antonio Stella racconta l’incredibile e avventurosa storia del soldato Carmine Iorio, un analfabeta della piana del Sele che, arruolato nel 1912 dal governo Giolitti e mandato a miles l. a. guerra nella Libia “Bel suol d’amore”, a causa di una sbronza e un mal di testa colossale si ritrovò in keeping with sbaglio a essere disertore. e a dover scegliere: o los angeles fucilazione dei commilitoni o l. a. forca eretta dai beduini nella piazza di Agedabia. Un predicament risolto con los angeles conversione all’islam che passo dopo passo lo avrebbe portato, col nome di Yusuf el-Muslim, advert abbracciare los angeles causa della resistenza anti-italiana di Omar el-Mukhtar. Finché, davanti al plotone d’esecuzione…

Show description

Read or Download Carmine Pascià che nacque buttero e morì beduino (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Get Lucio Dalla, giullare di Dio. Un profilo artistico (Italian PDF

Four marzo 1943 - 1 marzo 2012: sono gli estremi della parabola terrena di Lucio Dalla, un grande artista della parola e della musica che ha saputo raccontare l’allegria e l. a. disperazione, los angeles forza dell’amore, l’inquietudine del vivere. Curioso, sperimentatore, spregiudicato nella sua ricerca artistica e umana, non ha mai nascosto l. a. profonda religiosità che animava los angeles sua visione del mondo ma anche l. a. sua concezione dell’arte, perché – diceva – «Dio è tutto: forma e contenuto».

Download e-book for kindle: Skin. Credo in te (Italian Edition) by Tommaso Labranca

Cantautrice arrabbiata, solista di livello e frontwoman degli Skunk Anansie, bisex, femminista e modella, londinese orgogliosa delle sue origini caraibiche: è lei, epidermis, artista camaleontica, chiamata a X issue Italia in step with portare l'esperienza internazionale di chi ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo.

Sugar Man: Vita, morte e resurrezione di Sixto Rodriguez - download pdf or read online

Alla fantastic l'arte, quando è davvero story, vince. Lo dimostra, fra le altre, los angeles strabiliante storia di Sixto Rodriguez, in step with i musicofili Sugar guy, una vicenda che a raccontarla non sembra vera. Nei primissimi anni Settanta, Sixto Rodriguez di Detroit, united states, incide due dischi che ricevono grandi plausi dalla critica ma pochissimi dal pubblico.

Read e-book online La follia di Adolfo (Italian Edition) PDF

Toscana, 1911. Adolfo, il folle, il dongiovanni, il cadetto di una nobile famiglia rispettosa delle regole e amante del buon cibo. Ed è proprio dai manicaretti che cucina Finimola, l. a. cuoca di famiglia, e dalla sua corpulenta avvenenza, che inizia l. a. saga dei Martigli. Dalla guerra di Libia, agli amori, dai matrimoni alle piccole pazzie quotidiane, gli episodi familiari si snodano leggeri e profondi conditi dai sapori di una terra sanguigna, vivace e saporita come i suoi personaggi.

Additional info for Carmine Pascià che nacque buttero e morì beduino (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Carmine Pascià che nacque buttero e morì beduino (Italian Edition) by Gian Antonio Stella


by Richard
4.0

Rated 4.35 of 5 – based on 23 votes
 

Author: admin