Da qui in poi: La cura delle parole in 21 racconti (Italian - download pdf or read online

By Aa. Vv.

ISBN-10: 8851141398

ISBN-13: 9788851141394

Ventuno persone che hanno visto los angeles loro vita o quella di coloro che amano travolta dalla malattia. Ventuno racconti autobiografici che narrano con voci e sensibilità various il dolore, l. a. sofferenza, los angeles paura, ma anche il desiderio di riscatto, il coraggio, l. a. voglia di dimostrare a se stessi e agli altri di potercela fare.
La malattia è un evento che segna un prima e un dopo. Da qui in poi, lo sappiamo, niente sarà più lo stesso. A trasformarsi non è solo il corpo, infatti: il malato è costretto a cambiare abitudini, priorità e stile di vita, con il rischio costante di smarrire l. a. propria identità.
Come cube Umberto Galimberti nella sua prefazione, se mi ammalo, «io che prima vivevo in line with il mondo mi trovo improvvisamente a vivere in keeping with il mio corpo, mentre le cose del mondo a poco a poco svaniscono avvolte in una penombra che ogni giorno della malattia rende sempre più buia».
Eppure, proprio quando le ombre si allungano, qualcosa succede dentro di noi: troviamo los angeles forza di aggrapparci alla nostra umanità e a quella delle persone che ci circondano. Condividere ciò che sentiamo e viviamo è d’altra parte l’essenza dell’essere umani.
Queste ventuno storie vere sono country scelte da Scuola Holden – Storytelling&Performing Arts, insieme a un gruppo di esperti, tra le centinaia raccolte dal sito dell’iniziativa Viverla Tutta che da anni promuove in Italia il valore della medicina narrativa e dello storytelling come vero ed essenziale strumento utile in keeping with sé e in keeping with gli altri nel percorso terapeutico. in step with i medici, perché possano ascoltare davvero i propri pazienti, considerandoli persone e non corpi; in line with i malati e in line with chi li aiuta e sorregge, perché non si sentano più soli.
Da qui in poi non c’è cura possibile, senza los angeles cura delle parole.

Prefazione di Umberto Galimberti.

Show description

Read Online or Download Da qui in poi: La cura delle parole in 21 racconti (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for iPad: Lucio Dalla, giullare di Dio. Un profilo artistico (Italian by Jachia Paolo

Four marzo 1943 - 1 marzo 2012: sono gli estremi della parabola terrena di Lucio Dalla, un grande artista della parola e della musica che ha saputo raccontare l’allegria e los angeles disperazione, los angeles forza dell’amore, l’inquietudine del vivere. Curioso, sperimentatore, spregiudicato nella sua ricerca artistica e umana, non ha mai nascosto los angeles profonda religiosità che animava los angeles sua visione del mondo ma anche los angeles sua concezione dell’arte, perché – diceva – «Dio è tutto: forma e contenuto».

Download e-book for kindle: Skin. Credo in te (Italian Edition) by Tommaso Labranca

Cantautrice arrabbiata, solista di livello e frontwoman degli Skunk Anansie, bisex, femminista e modella, londinese orgogliosa delle sue origini caraibiche: è lei, epidermis, artista camaleontica, chiamata a X issue Italia in step with portare l'esperienza internazionale di chi ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo.

New PDF release: Sugar Man: Vita, morte e resurrezione di Sixto Rodriguez

Alla tremendous l'arte, quando è davvero story, vince. Lo dimostra, fra le altre, l. a. strabiliante storia di Sixto Rodriguez, in keeping with i musicofili Sugar guy, una vicenda che a raccontarla non sembra vera. Nei primissimi anni Settanta, Sixto Rodriguez di Detroit, united states, incide due dischi che ricevono grandi plausi dalla critica ma pochissimi dal pubblico.

Carlo Martigli's La follia di Adolfo (Italian Edition) PDF

Toscana, 1911. Adolfo, il folle, il dongiovanni, il cadetto di una nobile famiglia rispettosa delle regole e amante del buon cibo. Ed è proprio dai manicaretti che cucina Finimola, l. a. cuoca di famiglia, e dalla sua corpulenta avvenenza, che inizia l. a. saga dei Martigli. Dalla guerra di Libia, agli amori, dai matrimoni alle piccole pazzie quotidiane, gli episodi familiari si snodano leggeri e profondi conditi dai sapori di una terra sanguigna, vivace e saporita come i suoi personaggi.

Extra info for Da qui in poi: La cura delle parole in 21 racconti (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Da qui in poi: La cura delle parole in 21 racconti (Italian Edition) by Aa. Vv.


by Edward
4.3

Rated 4.97 of 5 – based on 42 votes
 

Author: admin