New PDF release: Donne dietro le sbarre: Da Alfonsina a Sophia Loren (Storie)

By Liliana De Cristoforo

ISBN-10: 8849836910

ISBN-13: 9788849836912

Protagoniste del libro sono 12 donne che dal carcere raccontano le loro storie e i loro drammi. Donne costrette a lottare contro gli uomini che le hanno tradite e deluse, contro le ingiustizie sociali, contro le avversità della vita. Dalle loro parole affiorano le tristi vicende esistenziali di cui sono nation protagoniste, e il quadro che ne risulta è di profonda umanità. Alcune di queste donne hanno commesso reati gravi, altre hanno solo avuto l. a. sfortuna di incrociare il male, ma tutte - si vedrà - sono da considerarsi vittime della società, del pregiudizio e della miseria. Le loro tragiche storie toccano il cuore e penetrano nell’animo di chi le legge. Un capitolo a parte è il racconto della detenzione di Sophia Loren che nel 1982 fu ristretta in step with 17 giorni nel Carcere di Caserta according to evasione fiscale. Il clamore mediatico destato dalla presenza dall’illustre ospite portò una nota di colore nel grigiore delle vita del carcere.

Show description

Read Online or Download Donne dietro le sbarre: Da Alfonsina a Sophia Loren (Storie) (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for kindle: Lucio Dalla, giullare di Dio. Un profilo artistico (Italian by Jachia Paolo

Four marzo 1943 - 1 marzo 2012: sono gli estremi della parabola terrena di Lucio Dalla, un grande artista della parola e della musica che ha saputo raccontare l’allegria e los angeles disperazione, los angeles forza dell’amore, l’inquietudine del vivere. Curioso, sperimentatore, spregiudicato nella sua ricerca artistica e umana, non ha mai nascosto los angeles profonda religiosità che animava los angeles sua visione del mondo ma anche l. a. sua concezione dell’arte, perché – diceva – «Dio è tutto: forma e contenuto».

Download e-book for iPad: Skin. Credo in te (Italian Edition) by Tommaso Labranca

Cantautrice arrabbiata, solista di livello e frontwoman degli Skunk Anansie, bisex, femminista e modella, londinese orgogliosa delle sue origini caraibiche: è lei, dermis, artista camaleontica, chiamata a X issue Italia according to portare l'esperienza internazionale di chi ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo.

Download e-book for kindle: Sugar Man: Vita, morte e resurrezione di Sixto Rodriguez by Stephen "Sugar" Segerman,Craig Bartholomew Strydom

Alla superb l'arte, quando è davvero story, vince. Lo dimostra, fra le altre, l. a. strabiliante storia di Sixto Rodriguez, in line with i musicofili Sugar guy, una vicenda che a raccontarla non sembra vera. Nei primissimi anni Settanta, Sixto Rodriguez di Detroit, united states, incide due dischi che ricevono grandi plausi dalla critica ma pochissimi dal pubblico.

Download PDF by Carlo Martigli: La follia di Adolfo (Italian Edition)

Toscana, 1911. Adolfo, il folle, il dongiovanni, il cadetto di una nobile famiglia rispettosa delle regole e amante del buon cibo. Ed è proprio dai manicaretti che cucina Finimola, los angeles cuoca di famiglia, e dalla sua corpulenta avvenenza, che inizia los angeles saga dei Martigli. Dalla guerra di Libia, agli amori, dai matrimoni alle piccole pazzie quotidiane, gli episodi familiari si snodano leggeri e profondi conditi dai sapori di una terra sanguigna, vivace e saporita come i suoi personaggi.

Extra resources for Donne dietro le sbarre: Da Alfonsina a Sophia Loren (Storie) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Donne dietro le sbarre: Da Alfonsina a Sophia Loren (Storie) (Italian Edition) by Liliana De Cristoforo


by Edward
4.1

Rated 4.93 of 5 – based on 49 votes
 

Author: admin